The Curly Fry shows up!

Ciao a tutti ragazzi/e!

Allora sto ancora cercando di capire 1) come funziona sto affare, 2) perché l’ho fatto ?!

Ma prima di cercare una risposta degna di Alberto Angela a queste domande complicate vorrei presentarmi: sono Valeria, una giovine fanciulla di 23 anni, studentessa universitaria prossima alla laurea, residente in un paesino tra Milano e Pavia, codice fiscale TTET5448G637H82M.

Da quando ho iniziato a mettere in fila un discreto numero di frasi di senso compiuto mi sono resa conto in breve tempo della mia meravigliosa tendenza a scrivere temi scolastici di 14 facciate, per la gioia delle mie insegnanti, e lunghe lettere d’amore (e anche di amicizia!) da donare ai miei sogni proibiti con le gambe (che poi ho scoperto avere un QI paragonabile al numero di volte che so dire LI VUOI QUEI KIWI senza impappinarmi). Per un qualche misterioso e malsano motivo poi crescendo ho deciso di iscrivermi al liceo scientifico, accantonando in parte questa passione per la scrittura, con il pessimo risultato di debito biennale in matematica. Con la media del 4.

Nel frattempo mi limitavo a riempire il telefono di note lunghe come i Promessi Sposi e continuavo a scrivere, nelle occasioni speciali, lettere d’amore al mio fidanzato, per fortuna con un feedback positivo (questa volta). Innumerevoli volte ho pensato di iniziare a scrivere un libro ma è sempre mancata l’ispirazione e un argomento da trattare in almeno 200 pagine..(se non ha almeno quel numero di pagine non lo considero libro scusate). E altrettante volte ho pensato di scrivere un blog ma ho sempre pensato che tanto mai nessuno mi avrebbe cagato e quindi niente ho continuato la mia vita da studentessa frustrata.

E invece no! Questa volta, all’ennesimo pensiero del genere ho deciso di provarci. Ho deciso di creare un blog che, però, non tratti di un singolo argomento, ma che possa essere punto di incontro, luogo di consigli, di esperienze, di racconti e di dibattito per qualsiasi questione. Anche perché io sono un po’ un miscuglio di cose, un involucro di vari interessi, e quindi mi sembrava riduttivo e poco rappresentativo parlare solo di uno. E poi che palle parlare sempre della stessa cosa no?

Ah, vorrei mettere in chiaro che non faccio la VIP, né voglio fare la fashion food travel sticazz blogger, potrei mettere gli argomenti di cui parlo qua o frasi fatte filosofiche sotto a una foto delle mie chiappe al mare su Instagram, ma non lo faccio proprio perché mi vergogno come lo schifo ahahah quello che voglio è solo avere uno spazio di condivisione con sconosciute (che poi nel tempo possono diventare conosciute) e apprendere dai nostri scambi quanto più possibile!

BTW vi spiego super brevemente come ho intenzione di organizzare il tutto: vorrei dedicare un giorno alla settimana ( MERCOLEDì) alla scrittura di un articolo su un certo argomento, come se fosse la rubrica settimanale di Diva e Donna. Avete tuuuutta la settimana per scrivere commenti, osservazioni, consigli, domande e critiche su quell’argomento, a cui io risponderò pian piano prima del mercoledì successivo, giorno in cui invece verrà trattato un diverso argomento. Ovviamente poi se ci sono particolari richieste l’argomento può essere ripreso!! Anzi, più mi date interazione più sono sicura che qualcuno mi caga e divento addirittura più simpatica!

Last but not least, il mio nome sul blog: The Curly Fry. Ammetto di aver copiato il format dall’invidiabile Blonde Salad, ma io non sono né bionda, né tantomeno un’insalata! Mi vedo proprio come una patata, tipo Mrs. Potato in Toy Story, con i fianchi cicciotti e il colore aranciato ahah e siccome ho i capelli ricci, mi identifico volentieri nelle patatine boccolose che danno nei menù speciali al Mc Donald’s.

Bando alle ciance, vi chiedo immediatamente se avete proposte sull’argomento della settimana. Di cosa vi piacerebbe chiacchierare? Cosa ne pensate di questa nuova esperienza?

Cominciamo!

curly-fries

6 pensieri su “The Curly Fry shows up!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...