The Curly Fry talks about… LE STAGIONI

Ciaooo amici!!

che giornata impegnativa oggi! Sono riuscita ad appoggiare le mie natiche sul divano solo a quest’ora, cioè 21.05

Comunque amici, l’argomento di oggi fa tanto scuola elementare, ma in realtà per me è super figo perché ad ogni stagione associo tantissime cose, sensazioni, emozioni ed azioni quotidiane.

Innanzitutto la mia stagione preferita è e penso rimarrà sempre la primavera:

Da qualche anno sono allergica alle graminacee quindi starnutisco un giorno sì e l’altro pure, ma vi giuro non riesco a togliermi questa meraviglia per la primavera.

primavera.jpg

Per me la primavera è rinascita, si vedono i primi boccioli, c’è un profumo di fiori incredibile nell’aria, l’erbetta è proprio di quel verde giovane e acceso, tutto diventa colorato dopo il grigio inverno e ti scalda il cuore!

E poi c’è il sole. Chi non ama il sole? Soprattutto quando non è così bollente da cuocerti anche l’anima, ma anzi è perfetto per creare quel tepore che riscalda il pomeriggio dopo l’arietta fresca mattutina. Certo non si sa mai come vestirsi, ma si iniziano anche a tirare fuori dall’armadio tutte le camicette a fiori, le giacche di jeans, gli abiti colorati, le gonne e i collant leggeri.

Poi iniziano le passeggiate nei parchi, i primi tramonti, il cinguettio degli uccellini… dai ragazzi ma come si fa a non amarla?!

CONTRO: pollini svolazzanti e di conseguenza allergie in loop, starnuti ad ogni ora del giorno, sbalzi di temperatura da Polo Nord al mattino ai Caraibi al pomeriggio e conseguenti influenze varie grazie a questa escursione termica di 102 gradi, cambio di armadio che nessuna creatura ha mai voglia di fare.

Però la primavera è bella raga.

Al secondo posto viene indubbiamente l’estate, stagione perfetta per raggiungere la meta ambita da milioni e miliardi di persone nel mondo: IL MARE.  Quanto è stupendo il mare? In realtà lo è in ogni stagione dell’anno, lo amo follemente e il rumore delle onde è per me il suono più rilassante che esista nell’universo. E niente, associandolo all’estate diventa anche lei una stagione supermegabella.

splendido-mare-sardegna.jpg

Si va in ferie, si può uscire la sera con gli amici e stare in giro per la città, fare una passeggiata in centro, gustarsi un bel gelato.. E poi le discoteche all’aperto, le ore piccole, il ventilatore puntato addosso, il vento tra i capelli, i crop top e le infradito.

Estate è proprio sinonimo di vacanza. Di riposo. Di gioia. Di avventura.

E una cosa che mi piace tantissimo di questa stagione sono anche i temporali estivi. Li amo. Rinfrescano l’aria, ti colgono all’improvviso, durano poco e sono proprio uno spettacolo ahah

E poi raga ma la frutta estiva la vogliamo commentare??? Le fragole, le albicocche, le ciliegie, LE PESCHE.

CONTRO: 52 gradi all’ombra per cui in auto si frigge e si può condire l’insalata con il sudore prodotto, le zanzare maledette della Pianura Padana, la sessione estiva.

Se la giocano poi inverno e autunno, non saprei bene classificarli. Partiamo con l’autunno;

strada_autunno.jpg

Di questa stagione mi piacciono più di ogni cosa i colori. Come avrete notato sono un po’ fissata con colori, non sono tanto fan del nero e del grigio, quindi niente più le cose sono colorate più vado fuori.

Gli alberi poverini si denudano ma coprono il terreno di queste foglie meravigliose rossicce, marroncine, ocra e arancioni che creano un tappeto splendido.

Poi mi piace tanto la pioggia che batte sui vetri, il ticchettio delle gocce, osservarla dalla finestra con una tazza di the caldo limone e zenzero. Ovviamente preferisco cento volte il sole, ma quando piove e tu sei in casa con la copertina è una vera goduria sentirla e vederla.

Il mio spirito da mangiona mi fa ovviamente apprezzare le caldarroste, e quando ero piccola andavo proprio in collina con i miei a raccoglierle, mi piaceva un sacco.

Anche l’odore dei camini mi piace tanto, mi dà una sensazione di calore perché mi fa pensare proprio alla fiamma del camino o della stufa accesa che scalda tutto l’ambiente diffondendo questa luce arancio che abbraccia tutta la stanza.

CONTRO: la nebbia, il freddo, il cambio armadio, l’umidità

Last but not least l’inverno. La cosa che mi piace di più dell’inverno è, come i bambini, la neve. E parlo da automobilista lavoratrice eh. Nonostante i disagi che crea mi piace tantissimo vedere tutte le cose coperte di bianco ,e se sai guidare bene e sei prudente  non crea problemi così insormontabili.

inverno-01.jpg

Quegli enormi fiocchi di neve che cadono dal cielo senza fare alcun rumore rendono tutto così magico, ed ogni volta sono incantata come fosse la prima. E’ uno spettacolo che nessun altro elemento atmosferico riesce a dare.

Poi in inverno ci si coccola di più perché si ha freddo, si sta tutti imbaccuccati sia fuori sia in casa con una bella tazzona di cioccolata in mano che riscalda, si guardano i film sotto tre strati di coperte e ci si addormenta avvolti nel piumino.

Poi personalmente giro per casa con le babbucce ad unicorno e la coperta sulle spalle come se fosse il mio mantello e io la regina ahah

Infine, inverno = Natale, la mia festa preferita. E’ magnifica perchè l’atmosfera che si respira nel periodo natalizio è UNICA, scalda i cuori più di qualsiasi camino, unisce le famiglie e raccoglie tutti sotto lo stesso tetto per festeggiare una tradizione che rende tutti un po’ bambini. E poi ci sono le decorazioni, l’albero di Natale, le bancarelle di cose natalizie, lo scambio dei regali… mamma mia vorrei che Natale fosse domani!! Mi emoziona sempre e lo aspetto con ansia da mesi prima.

CONTRO: 10 strati di roba addosso, da poi togliere accuratamente una volta entrati in spazi chiusi, il freddo gelido, il freddo polare, il freddo artico, il freddo.

E voi cosa mi dite? Qual è la vostra stagione preferita? La associate a qualche sensazione particolare? Oppure vi ricorda qualcosa della vostra vita?

Fatemi sapere lasciando un commentino qua sotto!

Grazie per l’attenzione, alla prossima settimanaaa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...